1
ANNI
1
CLIENTI SETTIMANALI
1
MARCHI TRATTATI

La nostra storia

La Farmacia Del Monaco, guidata da ben tre generazioni dalla famiglia Del Monaco, nasce nel 1953 grazie alla passione e dedizione del dottor Nicola, universalmente chiamato “Don Nicola”.

Sin dall’inizio il dott. Nicola da all’attività una impronta orientata al consiglio, alla chiarezza, alle spiegazioni; il tutto sempre attentamente calibrato alle conoscenze di chi si trova davanti, assicurandosi la comprensione – famoso era il suo “Dù arreit!”, chiedendo al paziente di ripetere le spiegazioni appena ricevute – delle istruzioni per l’assunzione dei farmaci. Questo si riflette nel diventare punto di riferimento per molti nel centro antico di Andria, dove la nostra sede si trova da sempre, per tutte le persone alla ricerca del giusto consiglio.

In un periodo di contesto storico devastato dal secondo conflitto bellico mondiale, in cui c’era enorme carenza di farmaci, cibo, medici e ospedali, Don Nicola si destreggiava in tutti i modi possibili per reperire al meglio i prodotti e le sostanze medicinali necessarie – non dimentichiamo che all’epoca i farmaci erano allestiti in laboratorio della farmacia a partire dalle materie prime – dedicandosi con abnegazione e spirito filantropico alla sua professione.

Dopo aver improntato la sua professione su questi profondi e importantissimi pilastri, nel 1982 gli subentra il Dottor Lorenzo, che prosegue sull’indirizzo paterno, assicurandosi sempre di fornire il miglior consiglio con un garbo e una cura che ancora oggi lo contraddistinguono, mettendo sempre al primo posto la chiarezza e assicurandosi sempre la miglior soddisfazione di ogni cliente anche dal punto di vista della convenienza.

Nel 2011 si affianca al Dottor Lorenzo il Dottor Nicola, che prende esempio in tutto dalla gestione sia paterna che del nonno, di cui orgogliosamente porta il nome.

Insieme, padre e figlio avviano un processo di modernizzazione dell’attività, rivoluzionando l’esposizione, aggiungendo servizi ed attività collaterali come la consegna a domicilio, le giornate di prevenzione e controllo, la presenza costante sui social e sui servizi di messaggistica.

Insieme a loro, fanno parte del team di farmacisti: il dottor Luigi, forte dei suoi 21 anni di esperienza, pronto ad ascoltare e aiutare con le sue conoscenze tutti coloro che gli chiedono un consiglio.
Oltre a lui, in squadra ci sono anche le dottoresse Federica e Valentina, appassionate di cosmesi e fitoterapia e sempre aggiornate sulle ultime novità nei campi in cui sono esperte, pronte a condividere la loro expertise con i nostri clienti.

Completano il team la signora Raffaella e il signor Riccardo, magazzinieri che curano giornalmente l’arrivo delle merci e l’esposizione delle stesse all’interno della farmacia, permettendo a tutti di poter trovare rapidamente i prodotti che cercano, sempre col miglior rapporto qualità/prezzo.

Gli ultimi protagonisti di questa storia siete voi, i nostri clienti, che da sempre ci preferite e ci aiutate ad essere sempre migliori nel nostro lavoro: noi cercheremo giorno dopo giorno di continuare a crescere, soprattutto grazie a voi e alla vostra fiducia!

Cenni storici e curiosità...

piazza-la-corte
PalazzoDucale-PanoramicaLaCorte-CD
FDM-double

Siamo nel fiore del centro storico di Andria: Piazza La corte